Direi che era doveroso, avrebbe dovuto essere il primo.
E invece lo scrivo solo ora e grazie ad un compito per casa. Grazie ad un corso che sto seguendo e mi sta riportando a scuola. Grazie al BlogLab che mi sta fornendo un sacco di materiale interessante su cui lavorare!
E allora ecco che vi voglio raccontare...
Perchè Filò? Da dove nasce? Perchè ho aperto un blog?
E' nato così: volevo parlare di tutto ciò che mi fa battere il cuore, di tutto ciò che spesso la vita non ti permette di approfondire, di assaporare fino in fondo.
Manca sempre il tempo, soprattutto per sé stessi, questa piccola finestra nel web voleva essere la vista nel mio mondo dei sogni.
Sono un'entusiasta, una di quelle persone che camminano a qualche metro da terra pensando sempre oltre, anche e soprattutto alle proprie capacità.
Ma è proprio questa caratteristica, credo, che mi ha permesso di realizzare quel poco fatto finora.
Lo slancio continuo, lo sguardo proiettato in avanti e la convinzione che ci sia sempre qualcosa da poter reinventare, una soluzione ad ogni problema.
Quante volte però capita di essere fermati, quante volte la porta si chiude o qualcuno ti trattiene sostenendo che sia sempre bene tenere i piedi ben radicati al terreno.
Certo, in tutto ci vuole equilibrio,
ma io non voglio smettere di sognare.
Ecco perchè ho creato Filò:
volevo il mio piccolo mondo dove tutti i pensieri fossero contemplati e concessi, dove poter dire quanto sia possibile realizzare solo rompendo piccoli grandi schemi o superando stereotipi. Liberando il proprio istinto e la propria fantasia, perchè siamo solo noi a dover autorizzare noi stessi.
F i l ò n a s c e c o s ì , d a u n b i s o g n o
p e r s o n a l e d i l i b e r t à .
E' stato un processo naturale.
Con "Un'idea al giorno" mi sto arricchendo grazie ai 1000 spunti che il web ci offre.
Qui mi piace condividerli, analizzarli ed estrapolarne idee che possano essere utili per ognuno di noi.
Mi piacerebbe continuare a crescere; conoscere persone nuove attraverso le immagini che sanno realizzare, ma anche attraverso le parole che possono scrivere, persone con cui collaborare e magari creare nuove rubriche e iniziare nuove ricerche.
Sarei felice di poter essere d'aiuto a qualcuno che casualmente si è imbattuto in queste pagine; sarei felice e orgogliosa di sapere che qualcun'altro attende l'idea giornaliera di Filò, ansioso di poter rinnovare la propria casa con poco.
Sarei felice se in queste pagine ci si incontrasse per
far Filò...
Cosa vuol dire?
Sono Veneta e dalle nostre parti 'far filò' era una tradizione popolare.
I miei nonni come moltissime altre famiglie, si ritrovavano le sere d'inverno nelle stalle, il luogo più caldo della casa. Adulti e bambini condividevano quest'insolito salotto raccontando delle favole, chiacchierando e spesso cucendo.
un blog come una stanza calda e accogliente dove trascorrere del tempo in compagnia, dove rilassarsi e poter condividere una grande passione.
Mi auguro che tra tre anni, o quel che ci vorrà, ci ritroveremo qui con tanti nuovi consigli e progetti! Io ci sarò!
e io sarò qui a seguirti!!! Quel calore traspare con grande forza, anche solo per la costanza con cui ci tieni aggiornate! avanti tuttaaaaaaaaaaaaa!
RispondiEliminaGrazie Cri!!! Un abbraccio!
Eliminacomplimenti il tuo blog mi piace tanto. Buon lavoro!!
RispondiEliminaBuon lavoro anche a te, compagna di scuola!!! :)
EliminaGrazie mille, sono felice ti piaccia!
in bocca al lupo!!!
RispondiEliminaquesto corso mi ha dato l'opportunità di conoscere tanti bei blog, proprio come il tuo!
a presto
valentina
Grazie mille Valentina! Concordo e lo sai! ;)
EliminaA presto!
Marianna