Ieri vi ho presentato la scala, oggi che dite, vi va di visitare la casa?!?
La logica applicata è stata quella di uno spazio completamente permeabile.
Come sempre ho presentato una prima proposta sotto forma di book. Questa la moodboard:
Questa la tavola di riferimento per la proposta della grande zona cucina pranzo. I proprietari hanno privilegiato questi ambienti rispetto al soggiorno decidendo d'invertire l'effettivo stato dei luoghi.
Sogni e desideri: una cucina ampia e luminosa completa di isola e sgabelli , la possibilità di un grande tavolo e una zona gioco per i bimbi.
Ecco il risultato finale
Devo dire che il colore ha avuto grande importanza in questo lavoro, finora abbiamo visto delicate tinte pastello, i bagni invece sono delle vere esplosioni di vitalità.
Il mio preferito?! Sicuramente quello del mezzanino! E' stato destinato ai piccoli di casa e l'abbinamento è stato scelto proprio da Anna, ottimo gusto direi! Ho assolutamente assecondato la sua indole così allegra e vivace ed ecco comparire un fantastico color aragosta alle pareti, specchi diversi ma rigorosamente personalizzati da decori e colore, tenda [IKEA] assolutamente coordinata.
L'inserimento di sanitari sospesi ha portato l'esigenza di una controparete. Perfetta!
Da fermare a 120 cm, però, così da divenire ottima mensola, perchè no, anche per divertenti stampe di coniglietti in pezza!
Ristrutturazione d'interni 2014 | 2015
Progetto e direzione lavori: Le3a architetti
Fotografie: Il mio Filò