lunedì 11 aprile 2016

Cliente è:



"Nella realtà dei fatti il concetto di cliente è fondamentale per la nostra civiltà e capire bene chi sono i nostri clienti è altrettanto centrale per capire il nostro ruolo e le nostre responsabilità.

Non esistono infatti solo i clienti della professione che cerchiamo in giro per il mondo, ma anche i clienti che già abbiamo e che stanno dentro di noi, se veramente ci vogliamo prendere cura del mondo che ci circonda. Sono i grandi temi che attraversiamo con il nostro fare e il nostro pensare e ai quali dobbiamo dare una risposta.

Come architetto ho trattato come miei clienti ideali i temi dell’industria, del mercato, dell’artigianato, della sperimentazione, dell’avanguardia, della tecnologia, della natura, della cultura e molti altri di cui mi sono anche innamorato e che ho servito come veri clienti più importanti di quelli commerciali della vita professionale.

Questa è la mia filosofia e la racconto per convincere soprattutto i giovani architetti e designer che, se vogliono veramente avere gratificazione nella professione devono saper trovare i propri clienti soprattutto e prima di tutto dentro se stessi."

Michele De Lucchi


Perchè questo blog è anche un po' un mio diario e queste parole importanti le voglio assolutamente ricordare.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...