Come vi avevo anticipato su Instagram [@ilmiofilo] e su facebook [filò], qualche giorno fa c'è stata l'inaugurazione di un piccolo centro estetico firmato filò!
allestimento del rinfresco: il naturale si ripropone nella scelta dei prodotti;
le tag riprendono la grafica del centro; i centrini, uno diverso dall'altro,
impreziosiscono la tavola in modo semplice e un po' retrò
Incarico che, vuoi per la passione per il mio lavoro, vuoi per l'amicizia che mi lega alla committente, negli ultimi mesi mi ha totalmente coinvolta/travolta.
Avere la possibilità di seguire tutto, dalle pratiche autorizzative al progetto d'interni, dalla grafica al sito internet, non capita tutti i giorni.
Ecco perchè desidero innanzitutto ringraziare di cuore Alessandra per la possibilità che ci ha dato!
Come primo step vorrei farvi vedere qualche immagine del centro.
Lo spazio è davvero minimal: un ambiente unico di 30 mq, una vetrina con porta d'ingresso ed una finestra.
lo spazio, com'era
I desideri di Alessandra, piuttosto ambiziosi: una zona massaggi, una zona manicure, sauna, doccia e un ripostiglio.
Non è stato facile ma alla fine è stata accontentata su tutto.
La sauna è l'elemento ordinatore: permette la definizione di tutti gli altri ambienti. Generando una strettoia con il muro portante riesce a dividere la zona massaggi da quella manicure; sua appendice lo spogliatoio con doccia provvisto di doppio ingresso, dal corridoio e dalla zona massaggi.
L'ambiente è stato giocato sui toni caldi legati alla natura, per coerenza alla filosofia -nonchè al nome 'Naturalmente, estetica e benessere'- del centro.
Ho scelto il verde, declinato in due tonalità del salvia, una più chiara ed una più scura; e il color cioccolato, intenso e avvolgente, ideale per trasmettere il calore della sauna.
la sala d'attesa
l'ingresso alla sauna
la sala massaggi
Più fonti di luce riescono a rendere l'ambiente gradevole e accogliente, ideale per lasciarsi coccolare dalle attenzioni della padrona di casa.
Un grazie alle mie socie, Anna per il sito internet e Rossella per le innumerevoli consulenze: solo grazie ad un lavoro di squadra si riescono ad ottenere risultati completi.
Nessun commento:
Posta un commento