venerdì 1 maggio 2015

I miei 'GREEN.POT': quando le idee non si tengono a freno!

Qualche mese fa ho acquistato della stoffa per rivestire un poltrona, una delle mie tante attività per rinnovare l'aspetto di casa.
Sono irrequieta, il bisogno di cambiamenti è sempre pronto a stuzzicarmi, mi trovo così a cercare nuove idee low cost e di facile realizzazione che possano cambiare look o donare carattere ai vari angoli di 'casafilò'.



La necessità del verde in casa, la sento da molto, dona vita agli ambienti, sa regalare un anima. La mia passione più grande? Le piante cadenti, edere prima di tutto.
Le chiamo confidenzialmente le mie capellone e per la gioia del maritino, addetto al bricolage 'pesante', era giunto il momento di riservare loro un posto d'onore. Come? Appendendole ovviamente!


Scelta apparentemente retrò ma in realtà di gran moda. Anche in fiera e nei locali delle vie più all'avanguardia di Milano se n'è fatto ampio sfoggio, ingegnandosi con allestimenti spesso inusuali come la scelta di appenderle usando le borse in rete, tipico contenitore per giochi da spiaggia.
Ecco questo era un aspetto che mi rendeva davvero insoddisfatta, non riuscivo a trovare degno contenitore e soprattutto sistema pensile sufficientemente elegante.
Certo ci sono aziende -il nord Europa continua a fare da padrone- come Anne Black che propongono pezzi davvero meravigliosi, semplici e discreti ma di assoluto buon gusto.
Come sempre però in me vince il desiderio di autoproduzione e così osserva una vetrina, scopri vecchi pezzi di stoffa, ripensa ai braccialetti in fettuccia... OPLA'! Il gioco è fatto! In un ora di follia ne ho prodotti due di 'Green.Pot' o 'Saccottini' -non so ancora come chiamarli!-

Marianna all'opera!
Ma insieme a loro e al folle amore che mi hanno donato ho già progettato packaging e dettagli per una produzione ben più intensa e soprattutto scintillante e alla moda!
Allora tutti pronti?!?
Me lo sento, ce la farò, arriveranno 'saccottini' colorati con basi sgargianti o leggiadre fettucce, fiori e geometrie o il mio classico black and white!
E' un progetto in cui credo e che mi diverte, vediamo di portarlo a termine!



Che dite?!? Ne vorreste uno anche voi?!?

2 commenti:

  1. Ci credo che ne sei entusiasta. ..sono bellissimi!
    Complimenti! A presto.
    Emanuela

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...