mercoledì 30 ottobre 2013

Creando... 'Abilmente' II

Buongiorno a tutti!

Oggi mi ripeto dando seguito al post precedente, ovvero vorrei presentarvi un' altra banalissima 'creazione' realizzata grazie al piccolo bottino acquisito ad Abilmente.
Effettivamente erano una mira ben precisa, li cercavo da un po' ma non riuscivo mai ad essere soddisfatta dell'offerta delle mercerie... sto parlando di BOTTONI!

Li cercavo grandi, colorati, magari con delle forme un po' insolite.
Ovviamente il fine non era quello di chiudere una giacca, questo no. Avevo bisogno di ferma tovaglioli e, come mi suggerisce una delle mie leggi primarie, dovevano essere uno diverso dall'altro.
Diciamo che in questo caso la logica c'è, ognuno saprà riconoscere il proprio tovagliolo!

Il progettino era molto semplice: bottoni, un pezzo di spago magari usato doppio per avere più 'spessore' ed il gioco è fatto. Con una semplice asola, ottenuta infilando lo spago nei fori dei bottoni, si riesce a bloccare il tovagliolo, niente di più.

Esposta l'idea alle amiche creative pare aver riscontrato un certo successo e così ho pensato di condividerla anche con voi!
I bottoni scelti sono più piccoli rispetto alla mia idea originale ma erano così carini con pois e fiorellini che non ho saputo resistere! Ho sostituito lo spago con un nastro in fibra naturale che ho scovato nelle mie scatole magiche. Alla fine un nastro largo è molto più pratico!

Spero vi piaccia! 


A presto,
M.



2 commenti:

  1. bellissimi, ottima idea per natale e per riciclare qualche bottone! brava M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ele, presto pubblicherò qualche altra idea semplice semplice per regalini e decorazioni!
      A presto,
      Marianna

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...