martedì 16 febbraio 2016

TOLOMEO

Un post veloce ma profondamente sentito.
Una delle mie lampade preferite in assoluto ma soprattutto un grande progettista.
Michele De Lucchi


Cercando alcune schede tecniche per dei clienti mi sono imbattuta in questo video, fermarmi ad ascoltare le sue parole è stato un obbligo.


La sua pacatezza mi rapisce, ho l'impressione che riesca ad estraniarsi completamente dalla frenesia che ci circonda e per questo sia in grado di continuare a creare, ascoltando i tempi dettati esclusivamente dalla sua mente e dal suo istinto.

Chissà se è veramente così, in ogni caso credo che questa possa essere la formula giusta per pensare oltre, per riuscire a vedere e pensare qualcosa di 'nuovo', d'innovativo; questo l'approccio per riuscire a rompere gli schemi e creare.

Al di là di queste mie personali riflessioni concedetevi cinque minuti e scoprirete come anche in questo caso tutto abbia avuto inizio da una necessità.

E osservate, osservate come i disegni prendono forma, liberamente; ma soprattutto osservate i suoi occhi: s'illuminano parlando della sua opera ma non per presunzione quanto per amore del suo lavoro.



Vi lascio con una piccola selezione di ambientazioni per questa magnifica lampada.





Grazie Artemide per questa testimonianza!


1 commento:

  1. una ri-scoperta davvero "illuminante"...speriamo che la semplicità frutto di sapere abbia il sopravvento sulla semplicità banale che a volte ci circonda.
    Brava

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...